Ottime se si vuole date una spinta al proprio progetto o per un prodotto da voler far risaltare.
Ci sono casi, per esempio il lancio di un nuovo prodotto o servizio, dove si vuole investire particolarmente nel posizionamento e dargli un maggior risalto nei risultati.
Quando si parla di campagne pubblicitarie per un sito web, quelle che danno i risultati migliori sono gli Annunci di Google, i quali vengono sempre visualizzati agli estremi dell'elenco riguardante i risultati di ricerca.
L'importante prima di avviare una campagna advertising, e in particolare Google Ads, è inquadrare l'obbiettivo prefissato, al fine di scegliere la tipologia più affine. Di seguito si stileranno dei titoli e brevi descrizioni riassuntive della pagina di riferimento, in alcune tipologie è consigliato anche l'inserimento di immagini.
Dopo l'avvio di una campagna advertising, è comunque importante osservare le analitiche ed effettuare delle modifiche e correzioni, se necessario, evitando così sprechi inutili di budget su parole chiavi o altri elementi con scarso ctr (percentuale tra i click e le impressioni).